Giovanissimi: Campionato Lombardo MTB
- Paola Castellano
- 24 lug 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Gavardo (Bs), 23 luglio - Nella splendida cornice delle colline di Soprazzocco di Gavardo che si affacciano sul lago di Garda, i nostri giovanissimi del team Mtb hanno disputato il Campionato Regionale Lombardia,organizzato dalla UC Soprazzocco.
Trasferta impegnativa per la squadra, presente sul campo gara già da sabato e accompagnata dai DS Raffaele Busiello e Marco Meneghetti.
Tracciato molto tecnico, con salti e ostacoli e un percorso ricco di curve che ha regalato emozioni al numeroso pubblico, ma ha offerto poche opportunità di sorpasso.
Partecipanti selezionati dal Comitato Provinciale con ordine di partenza a estrazione che ha un po "segnato" le posizioni in classifica.
I primi a partire sono stati i ragazzi della categotia G1 con i redandorange Giulio Ripamonti e Lorenzo Arrigoni.
Due giri per i piccoli biker che hanno chiuso rispettivamente in 19 e 20 posizione.
La maglia di campione regionale è andata a Mattia Pirovano, portacolori degli amici dell'US Cassina de Bracchi.
Unica presenza femminile per il team MTB proprio nella categoria dei più piccoli, con la nostra portacolori Leda Fontanelli che si è aggiudicata il sesto posto.
Maglia alla bergamasca Nicoli Federica (San Paolo d Argon).
Per la cat. G2 , tre giri da percorrere: il nostro Morgan Gilardoni ha chiuso in 28 posizione, mentre la maglia è arrivata al brianzolo Federico Sutera (Easy Ride).
Nella cat. G3 percorso allungato e alcune difficoltà tecniche in più, in griglia di partenza presenti 3 atleti redandorange che penalizzati purtroppo da una estrazione sfavorevole li ha visti partire in coda.
Gara quindi tutta in rimonta per loro, che sono stati coinvolti anche in alcune cadute di gruppo, riescono a chiudere la loro prova rispettivamente in 19esima (Alessandro ), 28esima (Samuele) e 30esima (Jacopo). Vittoria e maglia regionale per Rota Marco, (Bikers Petosino)
Categoria G4 con due atleti in redandorange ed un percorso di tre giri: Mattia Busiello e Alessandro Sava chiudono rispettivamente in settima e decima posizione. Maglia regionale a Mario Campana, (Ciclisti Val Gandino).
Quattro giri di percorso per i G5 Alex Fontanelli e Federico Crippa portacolori del team masnaghese.
Gara in rimonta, cercando di recuperare posizioni, visto l estrazione sfavorevole che li ha relegati in ultima fila alla partenza.
Alex chiude in decima posizione e Federico in sedicesima, vittoria per il valtellinese Davide Clementi (Valdidentro Bike).
Tra i G6 nessun redandorange presente, ma segnaliamo la vittoria e conquista della maglia per Stefano Navone, bergamasco della (Bikers Petosino).

Comments